Accedi Registrati

Come partecipare ad un'asta

L’art. 579 cpc prevede che "ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all'incanto".  Ovvero la vendita all’asta è una vendita pubblica e tutti – tranne il debitore - possono partecipare.

Per partecipare ad un Asta Giudiziaria, una volta effettuata la scelta dell’immobile, è indispensabile effettuare una ATTENTA VALUTAZIONE legale, tecnica e finanziaria, dato che un prezzo base di asta basso non sempre è indice di acquisto conveniente. Per scoprire quali possono essere i rischi di una partecipazione poco accorta potete consultare i link a fondo pagina.

Una consulenza attenta ed esperta è strumento indispensabile per:

  1. evitare le aste rischiose/problematiche
  2. la scelta del giusto immobile
  3. un acquisto senza sorprese economiche e burocratiche dopo l'aggiudicazione. 

Ma non solo. Un affiancamento nella fase decisionale pre-asta sarà determinante per non commettere errori di inesperienza che possano compromettere il buon esito dell'asta.  
La nostra società, attraverso i propri professionisti, garantisce Consulenza ed Assistenza a privati professionisti ed aziende su tutto il territorio nazionale per la partecipazione alle aste giudiziarie immobiliari. 

Vi segnaliamo inoltre che nelle vendite giudiziarie non è prevista l’attività di intermediazione immobiliare (agenzia immobiliare), regolamentata dal codice civile all’ Art. 1754: “Il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione, di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.”

La nostra prestazione quindi non si configura come attività di intermediazione, in quanto persegue esclusivamente gli interessi del cliente (acquirente), ed i nostri consulenti seguono l’operazione di acquisto al fine di concludere assieme al cliente il miglior affare possibile, cioè l’acquisto al prezzo più basso.

 

Per maggiori informazioni consultate le pagine:

Centro Aste Giudiziarie è la società che ha avvicinato il grande pubblico a questo tipo di acquisto di immobili.

Centro Aste Giudiziare.it è la più grande piattaforma di annunci di immobili in vendita attraverso asta giudiziaria, privati, società, banche, recupero crediti.

Il nostro Team di professionisti garantisce attraverso procedure efficienti e consolidate, massima sicurezza per acquirenti e venditori.

CERCA UN IMMOBILE PUBBLICA UN ANNUNCIO