Accedi/Registrati

Consulenza ed assistenza completa

Attraverso Centro Aste Giudiziarie potrete ricevere una consulenza completa per tutte le fasi di acquisto rendendo SEMPLICE E SICURO l’acquisto di un immobile del mercato giudiziario (aste immobiliari) o extragiudiziario al pari di un acquisto a libero mercato.
In un primo colloquio preliminare gratuito potrete valutare le opportunità ed i vantaggi offerti dalla nostra società. In seguito sarete seguiti da un nostro consulente che verificherà nel suo complesso l’operazione che intendete compiere e vi affiancherà per tutti gli adempimenti burocratici fino alla liberazione/consegna dell'immobile.
Di seguito i passaggi formali della nostra Consulenza:

 

Per gli acquisti in asta

Per il mercato extragiudiziario

 1) Colloquio preliminare GRATUITO
 2) Valutazione PRELIMINARE degli immobili 
 3) Assistenza per l'asta
 4) Assistenza dopo l’asta
 5) Copertura con polizza ACQUISTO ASSICURATO
 
 1) Colloquio preliminare GRATUITO
 2) Valutazione PRELIMINARE degli immobili 
 3) Assistenza fino all'atto di compravendita 
 4) Copertura con polizza ACQUISTO ASSICURATO 

 

MAGGIORI DETTAGLI SULLA NOSTRA CONSULENZA PER LE ASTE

1) Colloquio preliminare gratuito / apertura pratica cliente
Il cliente può effettuare senza impegno un colloquio con uno dei nostri consulenti. Il colloquio può avvenire sia preliminarmente che successivamente alla individuazione di un immobile. Il cliente può avvalersi della nostra consulenza pagando il compenso ESLCUSIVAMENTE IN CASO DI AGGIUDICAZIONE DELL’ASTA. Il cliente che si affida alla nostra società deve effettuare preliminarmente la "Apertura della Pratica Cliente" per questo motivo sarà richiesto il versamento della somma di euro 150,00 oltre iva. La somma versata a titolo di “Apertura Pratica Cliente” e "fondo spese" verrà utilizzata per le verifiche preliminari da noi effettuate sul singolo immobile selezionato dal cliente (la somma di 150,00 euro + iva non è lagata alla verifica sul singolo immobile, non ha scadenza ed è versata una sola volta all'apertura della pratica).

Successivamente alla Apertura Pratica Cliente sarà effettuata:

  • analisi dettagliata dei meccanismi di asta e delle modalità di partecipazione, in relazione alla operazione che il cliente intende compiere.
  • analisi dettagliata della singola“pratica cliente” e verifica dei requisiti (disponibilità economica, acquisto prima casa/seconda casa, con finanziamento/mutuo, vendite di altri immobili collegati ecc..), al fine di verificare la compatibilità con i meccanismi ed i tempi dell’asta, per evidenziare ed affrontare le eventuali criticità in via preliminare, individuando per tempo le migliori soluzioni.
  • ricerca immobili alternativi a quello (eventualmente) indicato sulla base dei parametri di ricerca forniti dal cliente*
  • Studio di Fattibilità per gli immobili prescelti.

Il costo della Istruttoria Pratica Cliente sarà detratto dal compenso che il cliente dovrà versare a Centro Aste Giudiziarie - Case al 50% in caso di aggiudicazione dell'asta. 


2) Valutazione degli immobili
Una volta individuato un immobile, sarà effettuato uno Studio di Fattibilità tecnico-legale-economico preliminare. Per stilare lo Studio di Fattibilità verranno reperite tutte le informazioni riguardanti la vendita e l’immobile, saranno individuati e calcolati i relativi COSTI OCCULTI. Seguirà uno studio economico e finanziario necessario a valutare il REALE RISPARMIO dell’acquisto, confrontato con i valori attuali del “libero mercato”. A seguito dello Studio di Fattibilità preliminare i nostri consulenti provvederanno a relazionare il cliente sulle tipologia di problematiche emerse e/o sui vantaggi. Ricordiamo che:

  1. lo Studio di Fattibilità preliminare non impegna all’acquisto e non avrà costo in caso di mancata aggiudicazione dell’asta. 
  2. analizzato tale studio e verificato il piano finanziario dei costi, il cliente potrà decidere sulla partecipazione o meno all’asta.
  3. nel caso in cui lo Studio di Fattibilità dovesse portare ad un esito negativo (mancata partecipazione all'asta), o in caso di mancata aggiudicazione dell'asta, il cliente potrà inviare nuove richieste Studio di Fattibilità senza versare importi ulteriori. 


3) Assistenza prima dell'asta e durante l'asta
In caso di decisione positiva, il consulente si preoccuperà di affiancare il cliente nel compimento delle operazioni necessarie alla partecipazione all’asta, compilando secondo le disposizioni del giudice TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI, indicando al cliente gli estremi degli assegni da depositare e presenziando insieme al cliente durante l’asta.


4) Assistenza dopo l’asta
In caso di aggiudicazione il consulente seguirà per il cliente:

  1. il corretto compimento di tutti gli adempimenti successivi alla aggiudicazione: versamento assegni, ritiro conteggi, presentazione istanze, ecc.
  2. verifica dei tempi previsti dalla legge da parte del tribunale intervenendo qualora questi non fossero rispettati, il tutto in stretto contatto con la cancelleria del Tribunale o con il Delegato dal Giudice alla vendita. 
  3. assieme all’istituto bancario prescelto dal cliente il corretto iter dell’eventuale pratica di mutuo (opzionale).
  4. la procedura di liberazione dell’immobile e la relativa immissione in possesso e consegna delle chiavi.

Per maggiori informazioni consultate le pagine:

* questo servizio non potrà essere fornito ai clienti che in mancanza di una sede Centro Aste Giudiziarie nella loro provincia contattano la Sede Centrale richiedendo assistenza telefonica.

MAGGIORI DETTAGLI SULLA NOSTRA CONSULENZA PER IL MERCATO EXTRAGIUDIZIARIO

1) Colloquio preliminare gratuito / apertura pratica cliente
Il cliente può effettuare senza impegno un colloquio con uno dei nostri consulenti. Il colloquio può avvenire sia preliminarmente che successivamente alla individuazione di un immobile. Il cliente può avvalersi della nostra consulenza pagando il compenso ESLCUSIVAMENTE IN CASO DI EFFETTIVO ACQUISTO DEL BENE. All'atto della apertura della pratica cliente sarà richiesto il versamento della somma di euro 150,00 oltre iva. La somma versata a titolo di “Apertura Pratica Cliente” e "fondo spese" verrà utilizzata per le verifiche preliminari da noi effettuate sul singolo immobile selezionato dal cliente (la somma di 150,00 euro + iva non è lagata alla verifica sul singolo immobile, non ha scadenza ed è versata una sola volta all'apertura della pratica).

Successivamente alla Istruttoria Pratica Cliente sarà effettuata:

  1. analisi dettagliata dei meccanismi di acquisto e in relazione alla operazione che il cliente intende compiere.
  2. analisi dettagliata della singola“pratica cliente” e verifica dei requisiti (disponibilità economica, acquisto prima casa/seconda casa, con finanziamento/mutuo, vendite di altri immobili collegati ecc..).
  3. ricerca immobili alternativi a quello (eventualmente) indicato sulla base dei parametri di ricerca forniti dal cliente* 
  4. Studio di Fattibilità per gli immobili prescelti.

Il costo della Istruttoria Pratica Cliente sarà detratto dal compenso che il cliente dovrà versare a Centro Aste Giudiziarie - Case al 50% in caso di aggiudicazione dell'asta. 


2) Valutazione degli immobili
Una volta individuato un immobile, sarà effettuato una valutazione preliminare che dirà se l'acquisto di quel determinato immobile sarà possibile o meno, e sarà analizzata la convenienza economica della operazione. A seguito della valutazione preliminare il cliente potrà decidere se proseguire nella procedura di acquisto e in tal caso, potrà essere richiesto un rimborso spese.

 

3) Incarico
A seguito della decisione positiva del cliente, si avvierà la pratica che, attraverso la negoziazione e l'accordo con tutti i soggetti coinvolti, potrerà alla compravedita del bene. 


4) Assistenza fino alla compravendita
Al termine delle negoziazioni, nel caso in cui sia stata rispettata la convenienza economica, il consulente si preoccuperà di affiancare il cliente nel compimento delle operazioni necessarie all'acquisto del bene. Non sarà richiesto l'intervento di altre figure professionali incaricate dal cliente (Avvocato, Architetto, Comm.ta), ma all'occorrenza (o se richiesto dal cliente) il consulente incaricato potrà relazionarsi con i professionisti indicati dal cliente. 



 

Consulenza ed assistenza completa

Centro Aste Giudiziarie à la società che ha avvicinato il grande pubblico a questo tipo di acquisto di immobili.

Centro Aste Giudiziare.it è la più grande piattaforma di annunci di immobili in vendita attraverso asta giudiziaria, privati, società, banche, recupero crediti.

Il nostro Team di professionisti garantisce attraverso procedure efficienti e consolidate, massima sicurezza per acquirenti e venditori.

CERCA UN IMMOBILE PUBBLICA UN ANNUNCIO